Close

Perché scegliere la pergola Phoenix di Pratic per l’outdoor

La novità 2022 del mondo Pratic si chiama Phoenix, una nuova pergola in alluminio in piano con telo a impacchettamento, in grado di offrire un’ombreggiatura modulabile e uniforme. Un prodotto di grande design, che risponde ottimamente al bisogno crescente di una maggiore versatilità degli spazi open air con funzionalità ed estetica, e a quello di vivere l’outdoor con sempre più leggerezza.

Ne andiamo a scoprire le caratteristiche qui di seguito.

Vedi anche: Quali sono i vantaggi di tende da sole e tapparelle automatizzate?

Coperture su misura

I moduli su misura di Phoenix consentono di valorizzare al meglio tutti gli spazi outdoor privati e dell’ospitalità, essendo disponibili per ogni necessità, ovvero con montanti (Phoenix Free) o con arcate (Phoenix Air), sia nella versione addossata a muro che free-standing.

Il sistema di ombreggiamento in PVC impacchettabile e in piano, a differenza di altre soluzioni, raggiunge fino a 5×10 metri e protegge la superficie sottostante con totale uniformità.

Design e illuminazione

Phoenix si caratterizza per essere adattabile ad ogni occasione e installazione, grazie anche alla pedana Set, che risolve problemi quali dislivelli del terreno e pendenze con un innovativo sistema di compensazione. Con i suoi profili in alluminio che misurano solo 10×15 centimetri in spessore, e una copertura planare in PVC, la nuova pergola di Pratic assume un carattere snello e discreto, e si rende perfetta in qualsiasi contesto urbano e naturale. 

La pedana Set può essere inoltre completata da fasce Led Line RGB a luce dimmerabile, che consente di creare un suggestivo effetto alla base e offre compatibilità con le tipologie di pavimentazione per esterni più comuni.

Una pergola con ampia possibilità di personalizzazione

Phoenix può inoltre essere personalizzata e integrata con molti elementi differenti. La pedana Set può infatti disporre di prese elettriche o USB, e avere raffinati sottoteli in tessuto che celano la copertura in PVC. I profili in alluminio possono essere scelti in differenti cromie, tutte certificate Qualicoat Seaside Classe 2, ovvero in grado di fornire le maggiori prestazioni contro umidità, salsedine e raggi UV.

In tema di illuminazione, oltre alle fasce Led Line, possono essere montati anche faretti Step Light, direzionabili verso l’alto o il basso. Infine, l’automazione è completamente compatibile con i sistemi Google Home e Amazon Alexa; è possibile inoltre installare sensori meteo per proteggere automaticamente il telo in caso di maltempo.

Contattate GMD Porte e Finestre Milano per maggiori informazioni.