Close

Come scegliere i pergolati per ogni outdoor: guida alle differenze

La scelta dei pergolati per il vostro outdoor non è qualcosa che riguarda necessariamente solo la bella stagione, ma può invece interessarvi anche per vivere al meglio gli spazi esterni anche durante l’autunno e l’inverno, data la possibilità di creare dei microclimi confortevoli in grado di riparare da pioggia, vento e neve, ed estendere le possibilità della vostra abitazione. E analogamente a quanto concerne la scelta delle tende da sole, noi di GMD Porte e Finestre ci affidiamo alla qualità dei prodotti Pratic. Di seguito, vi offriamo una breve panoramica delle tipologie di modelli offerti dal brand.

Vedi anche: Quali sono le caratteristiche ottimali per le grate di sicurezza

Quando scegliere le pergole bioclimatiche

Questa tipologia rappresenta l’ultima frontiera dell’architettura bioclimatica, ovvero quella branca che si occupa di ottimizzare il comfort termico sfruttando elementi naturali quali sole, acqua e vento. Tramite le lame frangisole in alluminio rotanti fino a 140° consentono di ottenere le condizioni climatiche ideali modificando l’entrata di luce e vento, mentre la struttura è in grado di riparare anche da pioggia e neve. Una scelta per chi ricerca un design pulito e moderno, e soprattutto il meglio della tecnologia al proprio servizio.

Caratteristiche delle pergole in alluminio

La pergola in alluminio di Pratic si integra alla perfezione in qualsiasi ambiente privato o contract, grazie a un design essenziale in grado di garantire bellezza, comfort, resistenza e funzionalità. Dotate di teli in PVC, offrono anche un ottimo livello di personalizzazione, potendo essere dotate di chiusure perimetrali, tende laterali ed essendo modulari, in modo da garantire il loro utilizzo anche nelle condizione meno favorevoli.

L’effetto classic delle pergole in legno

La scelta del legno è ovviamente riservata a chi cerca il design classico, magari proprio in abitazioni rurali dove trovano il loro match perfetto. Con una struttura portante in pino nordico lamellare, offrono un design essenziale e sistemi di copertura da scegliere in base alle preferenze, ma offrono comunque spazio per l’inserimento di accessori ed elementi di automazione.

Contattate GMD Porte e Finestre Milano per maggiori informazioni sui nostri pergolati.